H.O.R.T : Via Cardeto, 70, 60121 Ancona AN +39 377 9874992 info@agricolturasocialemarche.it

Nella sezione Pubblicazioni è disponibile in versione pdf il Vademecum operativo del Progetto, un manuale tecnico sugli aspetti innovativi della sperimentazione realizzato nella parte finale del progetto e destinato alle aziende agricole per promuovere la multifunzionalità nei sistemi produttivi marchigiani. Il Manuale è stato redatto dal partner del Gruppo Operativo INRCA con il supporto della Società Cooperativa HORT.

L’INRCA collabora sin dal 2012 con la Regione Marche alla promozione di azioni e progetti mirati a sviluppare servizi per la longevità attiva in ambito rurale.

 

Questo il titolo del Convegno finale del Progetto Agricoltura Sociale Marche che si svolgerà martedì 8 novembre 2022 in presenza presso la Sala Guasco dell’Hotel Seeport (Via Rupi di Via XXIX Settembre, 12, Ancona) durante il quale saranno presentate le esperienze innovative portate avanti dal Gruppo Operativo e saranno condivise idee e nuove possibilità per l’Agricoltura sociale.

AiCare nell’ambito del progetto Agricoltura Sociale Marche ritiene utile diffondere le informazioni sul prossimo Convegno  “Aree Fragili” che si terrà il  23 e 24 marzo 2023 ed il relativo Position Paper a cura di Angela Genova e Martina Lo Cascio “Agricoltura sociale e lavoro nelle aree rurali fragili”.

Il Position Paper è disponibile nella sezione Pubblicazioni.

Disponibile nella sezione Pubblicazione il terzo articolo, che potete scaricare in versione pdf, pubblicato dal partner del GO AiCARE che sintetizza i risultati emersi dall’ultimo incontro dell’azione di Policy making.

Titolo dell’articolo: "COSTRUIRE NUOVE ALLEANZE PER LA COMUNITÀ: alcuni strumenti per una Policy Making efficace in Agricoltura Sociale".
A cura di Cristina Martellini

Giovedì 23 giugno 2022 si terrà presso la Fattoria del Borgo (Via Ca' Golino, 2 - 61022 Colbordolo (PU) il seminario informativo Aziende Agricole e territorio: costruire nuove alleanze per la comunità!

Il seminario è organizzato da AiCARE (Agenzia Italiana per la Campagna e l’Agricoltura Responsabile ed Etica) ed è rivolto a policy maker, istituzioni ed operatori interessati ad approfondire le nuove prospettive di sviluppo per l’Agricoltura Sociale.

Pagina 1 di 3

Agricoltura Sociale Marche

Logo ASM trasp 200Da iniziativa sperimentale, l'agricoltura sociale è diventata una opportunità per le aziende agricole, ampliando la gamma delle attività e dei servizi offerti dall'impresa agricola.

H.O.R.T - Jacopo Facchi

INRCA – Cristina Gagliardi

Fondazione Chiaravalle Montessori

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS

SEDE

H.O.R.T. Soc. Coop.
Via Cardeto 70, 60121 Ancona
+39 377 9874992 info@agricolturasocialemarche.it